I migliori festival musicali in Italia

Se la musica è al primo posto nella tua vita e sei disposto a rinunciare a godere della bellezza del viaggio attraverso l’Italia, e se ti piacerebbe vedere dal vivo gli spettacoli dei tuoi gruppi preferiti, puoi prendere in considerazione l’elenco dei migliori festival musicali italiani. Troverai sicuramente qualcosa nel tuo gusto e, quando decidi, metti uno zaino sulla schiena e inizia l’avventura.

Nameless Music Festival

Questo festival si tiene all’inizio di giugno nella città di Barzio. È stato per qualche tempo il festival più popolare in Italia. Prima dell’inizio del festival, gli organizzatori di solito pubblicano un elenco di artisti che possono essere visti sul palco principale. Oltre ai nomi eccellenti, gli organizzatori si occupano anche di un palcoscenico principale più ampio, che ora impiega fino a 30.000 persone. L’elenco degli interpreti è pieno di noti nomi del mondo come Alan Walker, Tchami, Afrojack, Jauz, Merk e Kermont e molti altri. Tuttavia, poiché la popolarità del festival aumenta di anno in anno, gli organizzatori hanno deciso di invitare sempre più musicisti famosi.

Frontiers Rock Festival

L’edizione di quest’anno del Frontiers Records festival è svolta per due giorni. Il festival è organizzato per la quinta volta consecutiva. La sua posizione rimane invariata, che è musica dal vivo a Trezzo sull’Adda vicino a Milano (Italia). In questa edizione del festival, sul palco compaiono più spesso in due giorni 14 gruppi che prevedono il meglio che possibili offrono oggi sulla scena melodica internazionale dell’hard rock. Quest’anno è stato organizzato uno speciale evento acustico nella sede in cui erano presenti solo le carte VIP! Michael Thompson, Issa, Michael Sweet e Oz foxx (e Sryper), FM e Jack Russell (Big White Jack Russell) erano presenti in questa giuria acustica.

Ferrara Sotto Le Stelle

Uno dei più grandi e importanti festival è, come al solito, tenuto nei mesi estivi da giugno a luglio, nella splendida cornice di Piazza Castello. Questo festival è l’annuale festival musicale internazionale che quest’anno ha avuto una scena ricca. Vari importanti musicisti nazionali e stranieri, gruppi si sono esibiti in questo festival. Dai nomi famosi degli artisti c’erano LCD Soundsystem, Kasabian, Cigarette After Sex e Cosmo. Ci sono molte novità sul tour di quest’anno dei suddetti musicisti e la possibilità di acquistare album, ad esempio American Dream of Murphy e Co., Cigarettes After Sex, For Crying Out Loud e All Nerve, un album che segna il ritorno di una rock band alternativa guidata da Kim Deal.

Locus Festival

Quest’anno Locus è durato letteralmente per tutto il mese. Il festival si svolge nel splendido villaggio di Locorotondo della provincia di Bari. I principali musicisti di questo festival jazz erano Kamaal Williams, James Holden & The Animal Spirits,. Nella selezione di artisti tra soul e jazz, i più innovativi e creativi ci sono stati vari nomi famosi del jazz che hanno completato questo festival.

Author: admin